Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /home/httpd/vhosts/xcredde.ch/httpdocs/php/connect.php on line 36
XCRedde
Chiudi

Login amministrazione



Hai dimenticato la password?

// La Gara

Dopo gli eccellenti risultati e la folta partecipazione delle passate edizioni il Cross Country Redde che si corre nei boschi della Capriasca, si è trasformato in tappa della BMC Racing Cup, circuito internazionale che annovera tra i suoi corridori l'élite mondiale della categoria.

L'edizione 2013 ha avuto un grande successo! Le cifre parlano chiaro, nelle due giornate di competizione oltre 800 ciclisti hanno preso il via sul piazzale della ex-caserma di Tesserete per lanciarsi sugli spettacolari percorsi nei boschi della Capriasca. La presenza di corridori di fama internazionale provenienti da ben 10 nazioni hanno reso questo successo ancora più grande. Durante un’intervista con la redazione sportiva RSI il campione del mondo Nino Schurter ha elogiato il percorso di Redde, giudicandolo come uno dei migliori da lui effettuati, un grande auspicio per il futuro.

Il patron della BMC Racing Cup Andreas Seeli, è rimasto impressionato dall’organizzazione e ha offerto la possibilità di rinnovare questo appuntamento anche l’anno prossimo. Ciò comporterà un aumento di partecipazione di corridori importanti così come dell’impegno finanziario. Il Comitato Esecutivo ha così deciso di dar seguito a questa richiesta e di impegnarsi a ripetere il successo anche nel 2014 e sempre nei boschi di Redde a Tesserete.

La tappa ticinese della BMC Racing Cup 2014 si terrà quindi nel prossimo mese di aprile a Tesserete.

Il fine settimana agonistico sarà caratterizzato anche da eventi collaterali e di festa che saranno organizzati in collaborazione con alcune società della regione. Per quanto riguarda le competizioni la giornata di sabato sarà dedicata ai più giovani e ai popolari, mentre quella di domenica sarà riservata alle categorie maggiori.

L’areale della ex-Caserma di Tesserete sarà il cuore della manifestazione, mentre i boschi attorno all’antica Torre di Redde, monumento storico legato all’evoluzione della Capriasca, offriranno agli spettatori passaggi molto spettacolari in discesa e salite molto tecniche.